Risparmio idrico e limitazioni per l’utilizzo dell’acqua potabile

Ordinanza

Data:

11 Agosto 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

vista situazione metereologica caratterizzata da assenza di precipitazioni e, in conseguenza di ciò, un elevato tasso di siccità, l'amministrazione comunale con ordinanza n. 10 dell'11/08/2022 ha adottato misure di carattere straordinario e urgente, finalizzate a razionalizzare l’utilizzo delle risorse idriche disponibili sul territorio del Comune di Vobbia, al fine di garantire a tutti i cittadini di poter soddisfare i fabbisogni primari per uso alimentare, domestico e igienico in ragione della situazione emergenziale idrica che sta colpendo l’area.

il suddetto atto ordina:

• dalla data di pubblicazione della presente ordinanza e fino al 15 settembre 2022 a tutti gli utenti del servizio idrico integrato un uso estremamente accorto dell’acqua fornita dall’acquedotto pubblico e di impiegare l’acqua fornita dal pubblico acquedotto esclusivamente per gli usi alimentari ed igienico-sanitari consentiti;
  • di non prelevare acqua potabile per le seguenti attività, fatto comunque salvo l'impiego strettamente necessario ad evitare danni permanenti a persone e cose:
  • irrigazione e annaffiatura di orti, giardini e prati;
  • lavaggio di cortili e piazzali;
  • lavaggio domestico di veicoli a motore;
  • riempimento di vasche da giardino, fontane ornamentali e simili, anche se dotate di impianto di ricircolo dell’acqua;
  • riempimento di piscine;
  • e per qualunque altro uso che non sia quello alimentare e/o igienico sanitario. per le sole piscine è consentito altresì il riempimento delle stesse tramite fornitura di acqua da cisterne debitamente documentato.

consulta l'ordinanza n. 10/2022 in formato .pdf

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024, 16:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!